mercoledì 24 agosto 2011

Come tutte le cose, anche l'abbronzatura ha un prezzo

Siamo alla fine dell'estate, ma nonostante il caldo che incombe ancora sulla nostra nazione c'è chi il mare l'ha salutato già da un po', e c'è chi invece, gli dirà 'arrivederci, al prossimo anno' fra poco.
In ogni caso, sarebbe ora di fare una visitina al parrucchiere. Il caldo estivo stimola la crescita dei capelli che avrete visto allungarsi di almeno 5 cm dall'inizio della stagione, ma purtroppo, il mare, la salsedine, il sole e i continui shampi per lavare via il sale dai capelli tutte le sere durante una vacanza potrebbero aver danneggiato i vostri capelli. Il consiglio di sempre è quello di dare una spuntatina appena rientrate dalle ferie, e magari di fare una maschera dal parrucchiere per rinvigorire i capelli secchi e stressati dalle vacanze al mare.
In alternativa potrete utilizzare maschere fai-da-te reperibili sia in profumeria, farmacia e nei supermercati senza dovervi rivolgere al parrucchiere.
Ma veniamo al dunque, c'è chi sceglierà di dare una spuntatina di pochi cm ai capelli e c'è invece chi, in vista della nuova stagione e del rietro al lavoro/scuola sceglierà un taglio drastico.
Ma la scelta del taglio sembra essere sempre un dramma specie per le donne.


L'autunno-inverno 2011-2012 sembra presentare sulle passerelle internazionali tagli corti e lunghi. I primi  prevedono acconciature leggere e sbarazzine, abbastanza sfoltite e a ciocche alternate, cioè corte o medie e lievemente ondulate, mentre  i  secondi avranno la frangia e la riga in mezzo.
Dopo gli eccessi dell’estate infatti, l’inverno 2012 vuole dei tagli orientati alla semplicità che sappiano far risaltare la bellezza di chi li porta.

Altre passerelle di moda dicono invece 'coda di cavallo'. Ma la riga laterale, qualunque sia l'acconciatura, sembra ancora una volta essere un must. E per chi volesse rimanere sul genere immortale vi sono i soliti tagli intramontabili come il caschetto, e il classico taglio scalato sia corto che lungo.

Ecco alcune foto per prendere spunto e scatenare la vostra fantasia nel taglio e nelle acconciature.

By Lulu ©

Nessun commento:

Posta un commento